Realizzazione impianto fotovoltaico domestico

Avete deciso di installare un impianto solare fotovoltaico sul tetto di casa per produrre la vostra energia elettrica? La scelta più conveniente è dimensionare l'impianto su misura dei propri consumi. Impianti di taglia residenziale vanno tra i 2 e i 6 kWp, ma possono avere potenza maggiore. La convenienza è tanto più alta quanto più alto risulterà l'autoconsumo dell'energia prodotta.

 

Quali sono i vantaggi di installare un impianto fotovoltaico domestico?

Per un privato la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio della propria abitazione rappresenta un ottimo investimento e aiuta a dare sicurezza alla propria fornitura energetica.
Oltre all'ottenimento di un immediato risparmio in bolletta si ha diritto grazie al meccanismo dello Scambio sul Posto del Gse al contributo in conto scambio, una compensazione tra il valore associato all'energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associato all'energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.

Questo permette di realizzare una specifica forma di autoconsumo immettendo in rete l’energia elettrica prodotta ma non direttamente autoconsumata, per poi prelevarla in un momento differente da quello in cui avviene la produzione.

Il titolare dell’impianto residenziale può inoltre beneficiare della detrazione fiscale del 50% del costo dell’impianto (fino al 31/12/2017).

Perché non approfittare subito di tutta questa convenienza? Dimensiona subito il tuo impianto e calcola i vantaggi economici annuali con il nuovo simulatore online creato dal team Erross.

 

Quanto costa?

Per poter progettare un impianto fotovoltaico adatto ai consumi della propria famiglia, occorre prima di tutto fare un calcolo dei consumi elettrici reali su base annuale, in kWh. Tenendo presente che nel centro-sud italia un impianto fotovoltaico di 1 kWp produce ca. 1300 kWh/anno (orientamento a Sud) e che una famiglia tipica con contatore limitato a 3 kW normalmente consuma ca. 3000 kWh/anno, un impianto di 3 kWp potrebbe bastare per coprire il fabbisogno annuale.
Richiederebbe circa 20 mdi superficie sul tetto, con il vantaggio di ridurre subito la bolletta elettrica del 30% circa, riduzione che potrebbe – con pochi accorgimenti in famiglia – facilmente arrivare al 40-45%. Esistono inoltre dei nuovi dispositivi di accumulo energetico che offrono la possibilità di immagazzinare l’energia prodotta dall'impianto durante il giorno, portando l’autoconsumo fino all’80% e consentendo di diventare così quasi indipendenti dalla rete elettrica.

 

Perché scegliere la Erross per installare il tuo impianto?

Da oltre 10 anni la Erross si occupa a 360 gradi di energie rinnovabili e in particolare di impianti fotovoltaici. Curiamo ogni dettaglio in relazione al progetto, la fornitura, l’allaccio alla rete, la presentazione della domanda di scambio sul posto. Le nostre soluzioni sono “all inclusive” e il cliente sarà sempre in stretto contatto con tecnico e installatore in modo che l’impianto fotovoltaico possa essere completato a norma entro i termini previsti.

Scegliere la Erross significa affidarsi ad un team di qualità con un’altissima capacità di problem solving, qualità che ha portato ad una crescita sempre maggiore della Erross in questi ultimi anni e alla gestione/manutenzione di un numero sempre crescente di grandi impianti in tutta l’Italia.

Scegliere la Erross significa scegliere la sicurezza e l’affidabilità.

 

Cosa includono i nostri servizi?

  • Consulenza energetica e studio di fattibilità;
  • Simulazione del rendimento energetico ed economico dell’impianto fotovoltaico;
  • Progettazione dell’impianto in relazione allo spazio a disposizione per i moduli e i consumi annuali;
  • Fornitura completa di moduli fotovoltaici, inverter, cablaggio etc.;
  • Supervisione dell’allacciamento alla rete elettrica;
  • Certificazione di collaudo;
  • Gestione della documentazione per lo scambio sul posto;
  • Servizio post-vendita;
  • Servizio di manutenzione e risoluzione guasti con monitoraggio remoto (opzionale);

Utilizza subito il simulatore online per dimensionare il tuo impianto e calcolare i vantaggi economici di un impianto fotovoltaico.

Contatta il nostro personale tecnico per una consulenza telefonica e un eventuale sopralluogo gratuito e senza impegno al seguente recapito telefonico: +39 334 2304104

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni visita la sezione: Privacy Policy.